Progettazione e Produzione
di schede elettroniche

Progettazione elettronica custom da G.R. Elettronica srl, aspetti contrattuali e proprietà della documentazione

15 gennaio 2020

Con il termine "elettronica custom" vengono classificati sistemi e componenti elettronici, progettati su misura per adattarsi in tutto e per tutto a dispositivi, spazi, utilizzi e ambienti diversi. G.R. Elettronica realizza elettronica custom dal 1979, ed è certificata ISO9001 dal 1997.

Le soluzioni sviluppate vengono "cucite come un abito d’alta sartoria" in accordo con le specifiche tecniche raccolte con una serie d’incontri con il cliente, per la loro esatta definizione.

In questo contesto la progettazione del prodotto, è di notevole importanza, coinvolge gli aspetti tecnologici (progettazione HW, scrittura del firmware, del SW, certificazioni del prodotto ecc..) e gli aspetti di protezione e riservatezza del progetto che rimarrà di proprietà del cliente.

Richiedi informazioni


G.R. Elettronica assicura la totale ed assoluta riservatezza su tutte le informazioni sensibili di proprietà del Cliente, e si astiene dal divulgare dati riservati. A lavori ultimati sarà consegnata l’intera documentazione relativa: schemi elettrici, master del circuito stampato, liste componenti, file sorgente del firmware dei microcontrollori, dei DSP e CPLD, report dei test CE e quant'altro necessario alla produzione.

Questo passaggio, di fondamentale importanza, permetterà al cliente di avere sotto controllo il prodotto in tutti gli aspetti progettuali ed esecutivi, garantendo la continuità della propria produzione; in caso di necessità (aumento della richiesta dal mercato, difficoltà del fornitore attuale a rispettare le consegne, prezzi elevati, eventuali dissidi ecc..), potrà ricercare sul mercato uno o più fornitori a cui demandare la propria produzione di elettronica custom.

Nei nostri 40 anni di attività ci siamo spesso imbattuti in situazioni in cui il cliente non aveva in tutto o in parte la documentazione necessaria, e in questi casi bisogna rifare il progetto, sostenere costi aggiuntivi, e nelle situazioni più delicate fermare la produzione.

G.R. Elettronica vuole mantenere il rapporto con il cliente tramite il giusto prezzo e il servizio, non per la segretezza del progetto!
La nostra vocazione è di fornire servizi di produzione elettronica, il nostro obbiettivo è di essere un partner chiave per i nostri clienti nella fornitura in outsourcing di apparecchiature elettroniche, il nostro core business è la produzione di schede elettroniche custom dove la personalizzazione è il modo operativo normale. In funzione di questa visione, i prezzi delle attività di progettazione sono contenuti (rispetto ai servizi di pura progettazione offerti del mercato). G.R. investe sul proprio cliente e sulla possibilità di essere un suo fedele fornitore nel tempo.

Contattaci attraverso questo form

I campi in rosso sono obbligatori

@