Progettazione e Produzione
di schede elettroniche

Ingegnerizzazione da G.R. Elettronica dal progetto al prodotto

09 ottobre 2020

La progettazione elettronica è il processo di definizione del layout dei componenti, delle interconnessioni e della tecnologia di realizzazione di una o più schede che costituiscono il sistema elettronico.


G.R. ELETTRONICA ha nella ingegnerizzazione del prodotto il suo punto di forza; ogni progetto è rivisto e personalizzato in ogni dettaglio, dalla progettazione iniziale alla certificazione finale con l’obiettivo di avere una produzione efficiente, caratteristiche performanti ed il prezzo competitivo.

Per arrivare a realizzare un prodotto soddisfacente, vengono effettuate le scelte opportune, di progetto, tecnologiche, di scelta dei componenti, di ingegnerizzazione, e costruttive.

In un approccio di partnership con il cliente possiamo effettuare una progettazione Full Custom o in co-design, mettendo in campo il nostro know-how che ci permette di individuare criticità e attuare migliorie nelle seguenti attività:


PROTOTIPAZIONE: realizzazione di prodotti ex-novo, partendo da un'idea o da una specifica tecnica possiamo attuare lo sviluppo del progetto sia hardware sia software.

REVERSE ENGINEERING: restyling di un prodotto esistente, da tecnologia tradizionale alla miniaturizzazione permessa dai componenti SMD o aggiornamento di una scheda non più producibile

INDUSTRIALIZZAZIONE: ottimizzazione di schede e apparati per ottenere una riduzione di costi e/o incrementi funzionali e riduzioni di consumi.

RIPROGETTAZIONE: di schede e apparati per la sostituzione di componenti elettronici obsoleti o introvabile, o per vincoli progettuali legati a standard o certificazioni cui il sistema deve essere sottoposto.


G.R. ELETTRONICA da sempre progetta e produce schede elettroniche ed apparecchiature personalizzate in base alle esigenze dei propri Clienti

L'esperienza maturata in tanti anni d’attività ci ha permesso di conoscere molte tipologie di applicazioni in svariati settori e di acquisirne la competenza. Questo, assieme al continuo aggiornamento sulle ultime soluzioni tecnologiche sia in campo produttivo che progettuale, consente a G.R. ELETTRONICA di fornire soluzioni nei più svariati ambiti in cui è richiesta un’applicazione elettronica.


Alcuni settori in cui operiamo:  automazione Industriale, Macchine lavorazione Legno, Macchine lavorazione frutta, Trattamento acque, LED Lighiting, Domotica e Building, Sistemi di aspirazione e automazioni serrande, Ascensoristica, Grande distribuzione, Apparecchiature elettromedicali, Podologia, medicina nucleare Apparecchiature portatili, Utensili elettrici e attrezzature agricole.

Contattaci attraverso questo form

I campi in rosso sono obbligatori

@